breaking news

Bilancio positivo per le Giornate FAI di Primavera

Bilancio positivo per le Giornate FAI di Primavera

27 Marzo 2023 | by Maresa Calzone
Bilancio positivo per le Giornate FAI di Primavera
Cultura
0

Lo scorso weekend grazie alle giornate FAI di Primavera, l’arte nascosta o meno conosciuta è stata al centro di visite guidate curate dal FAI.
Successo senza precedenti per le visite guidate alla scoperta di uno scrigno davvero suggestivo, la chiesa del “De Simone” a Benevento, racchiusa tra le mura del palazzo del Conservatorio, la si scopre al primo piano del complesso, dove i lavori di restauro restituiranno al pubblico la Chiesa in tutto il suo splendore.

In città grazie alle Giornate FAI di primavera è stato possibile visitare anche la Chiesa di Santa Teresa ai Sabariani, altro scrigno nel cuore del centro storico. Per l’occasione all’interno della meravigliosa struttura edificata nel 1719 dai Padri Carmelitani Scalzi, è stata allestita una mostra del Maestro Giovanni Morra dal titolo “Percorso di Vita”.

Le giornate FAI hanno spalancato le porte anche su altri siti della provincia beneventana, come ad Airola con la visita del Vivaio del Fizzo e del primo e secondo torrino dell’acquedotto Carolino.

La 31esima edizione delle Giornate FAI di Primavera ha svelato ancora una volta l’immenso patrimonio artistico,anche quello meno conosciuto, che rende unico e prezioso il territorio, come ha affermato Patrizia Bonelli, Vice Presidente Regionale FAI Campania.

SEGUE VIDEO

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *