breaking news

La storia di Rosanna Maryam Sirignano raccontata nel libro “Il velo dentro”

La storia di Rosanna Maryam Sirignano raccontata nel libro “Il velo dentro”

14 Aprile 2023 | by Redazione Bn
La storia di Rosanna Maryam Sirignano raccontata nel libro “Il velo dentro”
Cultura
0

“Ogni mattina apro gli occhi e penso: “Di che colore sono oggi?”. In base alla tonalità che inonda corpo e mente scelgo il colore dei miei vestiti. Da quando avvolgo la testa in stoffe variopinte, questo rituale ha acquistato un significato profondo ed è diventato parte importante della mia quotidianità”. Questo è il senso del libro di Rosanna Maryam Sirignano, dal titolo “Il velo dentro”

che è stato presentato a Torrioni, presso la sala consiliare del Comune. Un evento volto come sempre alla divulgazione della cultura, dell’accoglienza e dell’integrazione, voluto fortemente dal sindaco Annamaria Oliviero.

A dialogare con l’autrice, la coordinatrice SAI “Valeria Solesin”, Adele Galdo, coadiuvata dalle letture delle pagine più salienti a cura di Sara Marzullo.

Il libro è il racconto di 10 anni di velo, è la storia autentica e personale della scrittrice, frutto di una scelta di conversione dalla religione cristiana all’Islam.

Rosanna Sirignano racconta nelle pagine del suo libro la sua la esperienza di avvicinamento alla religione islamica, con uno spaccato di vita vissuta in Siria, terra che le ha dato il nuovo nome con l’aggiunta di Maryam.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *