breaking news

“Premio Letterario Michele Selvaggio”, il 24 giugno a Telese  la cerimonia conclusiva

“Premio Letterario Michele Selvaggio”, il 24 giugno a Telese la cerimonia conclusiva

14 Aprile 2023 | by redazione Labtv
“Premio Letterario Michele Selvaggio”, il 24 giugno a Telese  la cerimonia conclusiva
Cultura
2

Si svolgerà sabato 24 giugno 2023 presso la Sala Principe Umberto I del Grand Hotel Minieri di Telese Terme (BN) la cerimonia conclusiva del Premio Letterario Michele Selvaggio, indetto ed organizzato dall’Istituto Storico Sannio Telesino, in collaborazione con la famiglia Selvaggio e con il Rotary Club Valle Telesina e Alto Casertano.

Il Premio intitolato al dottore Michele Selvaggio, medico, umanista e scrittore, fondatore e primo Presidente dell’Istituto Storico Sannio Telesino, nasce, annunciano gli organizzatori, dalla volontà di valorizzare e premiare opere, amatoriali e divulgative, di letteratura storica. Termine ultimo per l’invio delle opere è fissato entro le ore 24.00 di domenica 30 aprile 2023.

“La manifestazione conclusiva di premiazione della prima edizione del Premio letterario Nazionale dedicato al dottore Michele Selvaggio – dichiara il dottore Emilio Bove, Presidente dell’IStituto Storico Sannio Telesino, – rappresenta l’occasione per dare l’avvio ad un evento di particolare rilevanza culturale che sarà ripetuto negli anni a venire. Sarà anche l’occasione per ricordare la figura di un valente letterato e storico, che ha fornito un notevole contributo alla ricerca storica del nostro territorio, un amico fraterno di cui, purtroppo, il destino ha voluto privarci troppo presto”.

L’ evento ha ottenuto il Patrocinio della Regione Campania, della Provincia di Benevento e del Comune di Telese Terme. Si avvale della collaborazione e del contributo di Erbagil srl, industria cosmetica della Valle Telesina, il cui presidente Vincenzo Benevento si è sempre dimostrato sensibile ad iniziative culturali e di promozione del territorio.

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *