breaking news

“Angeli senza Ali”, disponibile sulle piattoforme digitali il videoclip del sociologo e cantautore Lello Savonardo

“Angeli senza Ali”, disponibile sulle piattoforme digitali il videoclip del sociologo e cantautore Lello Savonardo

6 Luglio 2023 | by redazione Labtv
“Angeli senza Ali”, disponibile sulle piattoforme digitali il videoclip del sociologo e cantautore Lello Savonardo
Cultura
0

Partendo dalle suggestioni dei film “Il Cielo Sopra Berlino” e “Così lontano così vicino” di Wim Wenders, passando per il videoclip di “Stay” degli U2 (regia di Wenders), il videoclip di Angeli Senza Ali del sociologo e cantautore Lello Savonardo, racconta l’umanità, con le sue fragilità. Attraverso il bianco e nero del Centro Direzionale di Napoli, scelto come location simbolo delle grandi metropoli internazionali, il videoclip, realizzato da Upside Production con la regia di Andrea De Rosa (lo stesso team di produzione del videoclip “Always On”), in collaborazione con la Scuola di Cinema di Napoli, esprime il ritorno all’analogico, al fisico, all’essere umano, nell’ambito del progetto crossmediale del concept album di Lello Savonardo “Bit Generation”.

“Angeli senza Ali”, disponibile dal 3 Luglio 2023 su tutte le piattaforme digitali, anticipa la pubblicazione della versione in vinile di “Bit Generation”, prevista il 14 Luglio 2023 (La Canzonetta record), che conterrà anche il brano inedito. “Angeli senza Ali”, in collaborazione con Videometrò, sarà in rotazione in tutte le stazioni della Metropolitana di Napoli e del Sistema di Metropolitana Regionale della Campania.

Il videoclip, attraverso un linguaggi cinematografico, propone una metropoli deserta, popolata da uomini e donne vestiti di bianco che osservano immobili la verticalità dei grattacieli, costituendo forme “bioarchitettoniche” che vanno a completare un paesaggio postmoderno e distopico. Un angelo vestito di nero li attraversa, sfiorandoli, abbracciandoli e asciugando le loro lacrime. Dall’alto di un grattacielo il protagonista del nostro racconto osserva queste scene per poi cadere, anche lui, nel mondo degli essere umani, anch’essi angeli senza ali. Nel mentre, a scomporre la calma apparente di questa stasi, immagini di treni in partenza, volti di uomini e donne, time lapse vorticosi di un mondo in costante movimento e mutamento. L’Angelo è interpretato da Marianastasia Letizia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *