breaking news

L’OFB, Stefano Bollani e il M° Suppa incantano il Teatro Romano

L’OFB, Stefano Bollani e il M° Suppa incantano il Teatro Romano

11 Luglio 2023 | by Maresa Calzone
L’OFB, Stefano Bollani e il M° Suppa incantano il Teatro Romano
Cultura
0

Il Bct Music Festival firma una bellissima serata d’estate dove il Teatro Romano nella sua imponenza richiama a sua volta bellezza. Sul palco, l’Orchestra Filarmonica di Benevento, straordinaria, elegante, una certezza, per l’occasione diretta dal Maestro Nicoló Jacopo Suppa. Lo spettacolo raffinato e coinvolgente ha avviluppato con la musica il pubblico presente.

Il teatro Romano regala un colpo d’occhio scenografico di grande impatto, che per il concerto ha registrato il sold out. Il caldo, l’orchestra, la magia di un luogo ogni volta da riscoprire, accolgono l’ospite attesissimo, Stefano Bollani.

L’artista guadagna la scena sotto un lungo e scrosciante applauso, si siede al pianoforte, e da il via ad un altro emozionante momento della serata. ,la colonna sonora di “Un Americano a Parigi”di George Gershwin dirotta il pubblico, che segue ipnotizzato il concerto, in atmosfere anni 50 .

Bollani, il suo codino bianco e la sua personalità dirompente giocano con il pubblico tra improvvisazioni e sorprese.  I gradoni del teatro, gremiti di gente, diventano semicerchi variopinti con i ventagli delle signore che al ritmo di musica sembrano battiti d’ali di farfalle.

E’ l’effetto Teatro Romano, che ogni cosa trasforma in poesia. Bollani, il M° Suppa l’OFB regalano momenti di grande suggestione. Esserci ne è valsa la gioia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *