breaking news

Successo a Torrioni per Totò Cascio e il suo libro “La Gloria e la Prova”

Successo a Torrioni per Totò Cascio e il suo libro “La Gloria e la Prova”

6 Settembre 2023 | by Maresa Calzone
Successo a Torrioni per Totò Cascio e il suo libro “La Gloria e la Prova”
Cultura
0

La presentazione di un libro che diventa un momento di riflessione sulla vita, sulle fragilità, sulle rivincite, e diventa momento di confronto e scambio di energie belle, che arrivano come doni.
A Torrioni l’arrivo di Totò Cascio per la presentazione del suo libro “La Gloria e la Prova- Il mio nuovo Cinema Paradiso 2.0” si trasforma in una serata speciale, con musica e spunti interessanti per dialogare sulla diversità e sull’accettazione.

L’autore, conosciuto come il bambino del film Premio Oscar di Giuseppe Tornatore, ha raccontato la sua vita segnata dalla retinite pigmentosa, una malattia agli occhi che lo ha tenuto per tanto tempo lontano dai riflettori, dal cinema e dal pubblico.

Poi un lungo e sofferto percorso lo portano però ad accettare la prova, e a rimettersi in gioco, trasformando la sua condizione in una nuova vita.
Oltre al libro nasce anche un cortometraggio prodotto da Movimento Film e Rai Cinema per Fondazione Telethon dal titolo ”A Occhi aperti” che è stato proiettato nel corso della serata, impreziosita dalla musica di Edoarda Iscaro e Claudio Romano,che ha fatto viaggiare il pubblico tra sonorità mediterranee e temi legati al cinema.

Poi le sorprese, la giovane cantante Giada Lepore che ha improvvisato un brano regalando un emozionante fuoriprogramma che ha chiuso l’evento. Stasera nuovo incontro, dibattito sulle aree interne a cui parteciperanno tanti ospiti e tornerà anche Totò Cascio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *