breaking news

“Cervinara Storie di Uomini” presentato il libro postumo di Angelo Marchese

“Cervinara Storie di Uomini” presentato il libro postumo di Angelo Marchese

12 Settembre 2023 | by redazione Labtv
“Cervinara Storie di Uomini” presentato il libro postumo di Angelo Marchese
Cultura
0

Un libro per omaggiare il lavoro di Angelo Marchese e l’amore che nutriva per la sua Cervinara. Nel titolo del volume è tangibile l’attenzione per la sua comunità “Cervinara Storie di Uomini” che è stato presentato al pubblico presso la nuova sala Cultura del Comune.

Si tratta del libro postumo di Angelo Marchese  la cui pubblicazione è stata curata dall’Associazione nata in suo memoria.
Marchese è stato un Giornalista, fotografo, scrittore e ricercatore di storia locale, e la sua morte purtroppo è da annoverare tra le vittime del Covid.

“Sono anni, oramai, che mi dedico alla ricerca di tutto ciò che racconta di Cervinara e dei suoi uomini. Amo tutto ciò che mi permette di andare indietro con gli anni, cercando così di rivivere momenti di vita, passata e sconosciuta, della nostra comunità.

La continua ricerca tra archivi cartacei di biblioteche nazionali e cataloghi digitali di Istituzioni statali ed estere, mi dona, ogni volta che scopro qualche novità, un’immensa felicità…”
Scriveva l’autore.
Alla presentazione del libro erano presenti amici e testimoni di questa grande passione che ha caratterizzato la vita di Angelo.

A completare la serata di ricordi anche la musica del Maestro Erasmo Petringa, amico e socio dell’Associazione Angelo Marchese.

I proventi derivati dalla vendita del libro saranno utilizzati per contribuire alla realizzazione del Museo dell’Immagine che l’Associazione intende realizzare in sua memoria e che può contare sull’immenso archivio che Angelo Marchese ha lasciato in eredità e l’utilizzo di nuove tecnologie multimediali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *