breaking news

A Castelfranci il Premio “Vino Amore e Poesia”: domenica la cerimonia di consegna

A Castelfranci il Premio “Vino Amore e Poesia”: domenica la cerimonia di consegna

6 Ottobre 2023 | by Redazione Av
A Castelfranci il Premio “Vino Amore e Poesia”: domenica la cerimonia di consegna
Cultura
0

A Castelfranci, nei giorni della vendemmia, c’è un premio culturale che mette insieme territorio, letteratura, racconto. È il Premio “Vino Amore e Poesia”, organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Castelfranci.

L’appuntamento è per domenica 8 ottobre, ore 17.00, nella sede della Pro Loco Castelfranci, con la cerimonia di consegna. In paese arriveranno scrittori, poeti, giornalisti e saggisti. Più categorie e più riconoscimenti.

Il primo premio è andato a Giuliano Priori per la poesia “L’incontro di un momento”; il secondo a Giuseppe Vetromile per la poesia “Il beone Colapietro”; terzo premio ex equo a Maria Francesca Giovelli per “Grappoli accesi” e a Sandro Tascione per “Pane a casa”.

La Giuria ha assegnato due Menzioni Speciali: una a Fabio Venosini per la poesia “Le piaghe del tempo” e un’altra a Stefano Peressini per la poesia “Fili di ragno”. Tre Premi Speciali alla carriera. A Giuseppe Iuliano per l’Opera poetica; a Generoso Picone per la Saggistica; ad Aldo De Francesco per il Giornalismo.

Il Premio si tiene durante le giornate del Vendemmia Fest, con numerosi artisti tra le strade del centro storico. La Giuria del Premio “Vino Amore e Poesia” è composta dal Presidente Prof. Massimo Pasqualone e dai componenti Dott. Generoso Cresta, sindaco di Castelfranci, Dott. Giovanni Boccella, assessore alla Cultura, Prof. Alessandro Di Napoli, Avv. Mino Mastromarino.

“È la prima edizione di questo Premio- dicono gli organizzatori – e pensiamo che l’evento possa diventare un tassello importante nello straordinario autunno di Castelfranci. Nel segno del vino, del territorio, della cultura”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *