breaking news

“Stregonerie Premio Strega tutto l’Anno” incontra la poetessa Vivian Lamarque

“Stregonerie Premio Strega tutto l’Anno” incontra la poetessa Vivian Lamarque

18 Dicembre 2023 | by Maresa Calzone
“Stregonerie Premio Strega tutto l’Anno” incontra la poetessa Vivian Lamarque
Cultura
0

Al Teatro Comunale Vittorio Emmanuele di Benevento è stata celebrata la poesia alla presenza di Vivian Lamarque, vincitrice della prima edizione del Premio Strega Poesia con “L’amore da vecchia”.
Ad incontrare la scrittrice sul prestigioso palcoscenico beneventano Isabella Pedicini e Melania Petriello nel collaudatissimo format “Stregonerie – Premio Strega tutto l’anno” che per l’occasione ha cambiato location uscendo da Maison Alberti.

Soddisfatto dell’evento si è detto il presidente di Strega Alberti Giuseppe D’Avino, che ha sottolineato l’importanza della cultura che va di pari passo con la filosofia del brand, da sempre icona inconfondibile.
All’evento presente anche il direttore della Fondazione Bellonci Stefano Petrocchi che ha espresso parole di apprezzamento per l’iniziativa e per la declinazione del Premio alla poesia.
Per l’assessore alla Cultura del Comune di Benevento, Antonella Tartaglia Polcini, l’appultamento con la poesia andato in scena al Teatro comunale è un nuovo importante tassello che si aggiunge alle tante iniziative che hanno reso questo 2023 semplicemente straordinario dal punto di vista culturale.

L’autrice ha aperto al pubblico il suo mondo fatto di aneddoti speciali che sono custoditi nella raccolta di poesie, in cui racconta dell’amore vissuto in età matura, e dove descrive l’innamoramento degli anziani con la stessa innocenza e intensità di una seconda infanzia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *