breaking news

La musica di Accardo onore e vanto del Conservatorio di Benevento

La musica di Accardo onore e vanto del Conservatorio di Benevento

26 Gennaio 2024 | by Enzo Colarusso
La musica di Accardo onore e vanto del Conservatorio di Benevento
Cultura
0

Una star di livello internazionale per una masterclass di grandissimo pregio artistico e didattico. Salvatore Accardo e il Conservatorio di Benevento insieme per una due giorni di studio e di affinamento della tecnica violonistica per gli studenti di Via La Vipera.

E Accardo, la cui fama è di statura mondiale, uno dei maggiori talenti violinistici del Novecento, non ha fatto mancare la sua esperienza e la sua maestria ponendola al servizio dei giovani con consigli e interventi di dettaglio tecnico dal valore incommensurabile.

Un artista e il suo violino, Accardo suona con un Guarneri del Gesù Hart del 1730 col quale che ha portato l’arte musicale italiana su tutti i palcosenici del mondo e per due giorni “vivrà” a San Vittorino, il complesso monastico nel cuore di Benevento, presso il quale esamina i ragazzi del conservatorio. A Sant’Agostino, invece, con un sold out fatto registrare già da diversi giorni, si esibirà sabato sera alle 19 nell’ambito della Stagione Concertistica dell’Accademia di Santa Sofia in collaborazione con Università degli Studi del Sannio e Conservatorio di Benevento.

Conservatorio che si avvale di un grandissimo interprete così come sottolinea il direttore musicale Ilario al nostro microfono.

le dichiarazioni nel video che segue


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *