breaking news

Cresce l’attesa per il 43esimo “Carnevale Pontese” organizzato dall’associazione “Pontis”

Cresce l’attesa per il 43esimo “Carnevale Pontese” organizzato dall’associazione “Pontis”

6 Febbraio 2024 | by redazione Labtv
Cresce l’attesa per il 43esimo “Carnevale Pontese” organizzato dall’associazione “Pontis”
Cultura
0

C’è grande attesa a Ponte, in provincia di Benevento, per la 43° edizione del Carnevale Pontese organizzato dall’associazione ‘Pontis Aps’ con il patrocinio del Comune di Ponte. Un evento che rappresenta ormai uno dei carnevali storici della Campania e soprattutto della provincia di Benevento.

Infatti il Carnevale Pontese è nato nel 1979 ed è cresciuto di anno in anno, attirando sempre più visitatori ed è stato uno dei primi nel Sannio ad allestire i Carri allegorici in carta pesta.

Tornando all’edizione 2024 l’evento si terrà sia domenica 11 febbraio che martedì 13 febbraio; il programma di domenica prevede alle ore 10:00 il raduno dei carri in piazza Fontana Longa e alle ore 14:00 inizio della sfilata in maschera che attraverserà tutte le strade del paese con esibizione di artisti di strada, trampolieri, giocolieri e poi non mancherà la musica de “I Tampagni” Bottari di Solopaca, poi la partecipazione delle scuole di ballo D.D Club di Davide e Daniela ed ‘Energy Dance’ di Rita Finizio.

Al termine della sfilata ci sarà presso Piazza Fontana Longa una serata dance show e di intrattenimento con ‘Quelli della Company’, la grande musica di Radio Company con Luca Bravi, Antonio Calabrese e Dj Frank M. Durante la serata sarà premiata anche la maschera più bella e non mancheranno stand gastronomici.

Martedì 13 febbraio invece, giorno di Carnevale, ci sarà la seconda sfilata dei carri allegorici che partirà alle ore 14:00 da piazza Fontana Longa e al termine della sfilata ci sa la premiazione dei carri.

Quindi l’intera organizzazione invita piccoli e grandi a partecipare a questa grande manifestazione storica per Ponte e imperdibile per chi vuole trascorrere un grande Carnevale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *