breaking news

Giovedì 14 marzo torna Rapsodie con lo spettacolo “Legittima Indifesa”

Giovedì 14 marzo torna Rapsodie con lo spettacolo “Legittima Indifesa”

7 Marzo 2024 | by redazione Labtv
Giovedì 14 marzo torna Rapsodie con lo spettacolo “Legittima Indifesa”
Cultura
0

Giovedì 14 marzo alle ore 21.00, con lo spettacolo “Legittima Indifesa”, torna Rapsodie – Emozioni in prosa, poesia e musica, la nuova stagione di eventi live a cura di Test TeatroStage, realizzata in collaborazione con Accademia di Santa Sofia, che accoglie gli eventi presso il suo Centro di Produzione in Via Albergamo 4/6 a Benevento.

Lo spettacolo – performance “Legittima Indifesa”, elaborazione scenica dedicata a tutte le donne, a cura del laboratorio Test TeatroStage, con la regia di Monica Carbini, è il risultato di un percorso collettivo di approfondimento, una riflessione critica e autocritica tra impegno, divertimento ed emozione, attraverso l’immagine spesso stereotipata di un femminile sempre in evoluzione, cantato e decantato attraverso la lente deformante delle pagine universali della storia e dell’arte, della letteratura, della poesia e della cronaca.

Figure di madri, mogli, fate, maghe, streghe, angeli e demoni, schiave e regine, serve e padrone, amiche e amanti, seduttrici e salvatrici, oggetti d’amore, desiderio, passione e, purtroppo, ancora oggi, di varie forme di controllo, possesso e violenza.

Un viaggio ironico e tragicomico, di esplorazione e scoperta, tra interpretazione -edulcorazione culturale e pregiudizio sociale, fino a giungere, alle contraddizioni dell’attualità, descritte e rappresentate da ipotesi drammaturgiche originali sviluppate durante il percorso laboratoriale che ha coinvolto in prima persona tutti gli allievi attori e attrici, sia nella scrittura ed elaborazione dei testi sia nelle scelte scenografiche e di regia.

Si ricorda al pubblico di arrivare con il necessario anticipo, poiché gli spettacoli inizieranno puntualmente alle 21.00. Le porte apriranno alle ore 20.30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *