breaking news

Il mondo artistico di Angelo Pescatore in mostra a Benevento

Il mondo artistico di Angelo Pescatore in mostra a Benevento

7 Marzo 2024 | by redazione Labtv
Il mondo artistico di Angelo Pescatore in mostra a Benevento
Cultura
0

Fino a domenica 17 marzo sarà possibile visitare nel caffè letterario “Il Funambolo” di Benevento la mostra personale di pittura dell’artista Angelo Pescatore a cura di Fabio Corso.

La mostra offre uno sguardo approfondito nel mondo artistico di Pescatore, le immagini geometriche, in armonia con altri oggetti, sono presenti nelle sue opere pittoriche realizzate su carta con matite colorate. In ogni opera si possono apprezzare le molteplici sfumature degli esercizi pittorici che trasmettono esperienza ed emotività e che dimostrano grande creatività e forza artistica che si proietta sulle varie figure rappresentate.

Nell’invito alla mostra l’artista viene presentato da Massimo Gerardo Carrese che dice di lui: “Lo stile artistico di Angelo Pescatore è l’enigma indecifrabile, pervaso da geometrie che irrompono in scena. …… ogni elemento della sua arte è chiaramente riconoscibile (il funambolo, il fauno danzante, la spirale, il corpo femminile, la forma geometrica, il colore, il gatto…) ma è nell’insieme dell’opera che quel singolo elemento sfugge a qualsiasi interpretazione certa e lo spettatore è così nello spazio aperto del proprio pensiero”.

Angelo Pescatore ha studiato presso il Liceo Artistico di Benevento, dove ha anche insegnato, e successivamente all’accademia di Belle Arti a Napoli. È un artista figurativo che giunto alla pensione si dedica pienamente alla sua passione per la pittura.

Il caffè letterario “Il Funambolo” di Benevento nasce nell’agosto del 2023 con l’intento di dare vita ad un centro culturale dove realizzare eventi artistici di ogni tipo e dare voce a molteplici forme artistiche e per alimentare la cultura in città.

Daniele De Conno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *