breaking news

Colle Sannita, successo per l’evento dedicato alle donne con la musica di De Andrè

Colle Sannita, successo per l’evento dedicato alle donne con la musica di De Andrè

11 Marzo 2024 | by Maresa Calzone
Colle Sannita, successo per l’evento dedicato alle donne con la musica di De Andrè
Cultura
0

Un evento per dire no alla violenza sulla donne e per sottolineare che la donna va celebrata ogni giorno, oltre l’8 marzo. Grazie all’Associazione Culturale Colle Sannita, al suo presidente Angelo D’Emilia, e all’amministrazione comunale, con il consigliere delegato al turismo e alla promozione del territorio, Igor Mascia, nell’Auditorium del Centro di aggregazione collese sabato sera  è andato in scena uno spettacolo di alto spessore culturale e artistico con la musica di Fabrizio De Andrè, portata sul palco dalla band “Le nuvole in Concerto”.

Tema della serata “Ricordi sbocciavan le viole”. Un vero e proprio viaggio nelle canzoni di Faber tra musica, letteratura, poesia e aneddoti di vita vissuta. Sul palco la band composta da musicisti sanniti e irpini ha accompagnato magistralmente il frontman del gruppo, il giornalista Celestino Agostinelli, che ha svelato sul palcoscenico le sue grandi capacità canore.

Otre la musica e le belle canzoni di De Andrè, dal palco sono arrivati messaggi di rispetto e gentilezza, da voci autentiche del panorama letterario italiano con dei momenti dedicati alle letture di brani di Alda Merini e Michela Murgia, interpretati da Annalisa Cocca e Giusy Nazzaro.

Un evento corale riuscito e impreziosito anche grazie all’Arma dei Carabinieri, che ha partecipato all’evento con il Capitano Gaetano Ragano, Comandante della Compagnia di San Bartolomeo in Galdo in rappresentanza del comando provinciale di Benevento, accompagnato dal Luogotenente carica speciale, Mario Guerra del Comando Compagnia e dal Maresciallo ordinario Domenico Molinaro della Stazione di Colle Sannita.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *