breaking news

Giornate FAI di Primavera, Benevento svela “Casa Cocchiarella”

Giornate FAI di Primavera, Benevento svela “Casa Cocchiarella”

22 Marzo 2024 | by Maresa Calzone
Giornate FAI di Primavera, Benevento svela “Casa Cocchiarella”
Cultura
0

Anche a Benevento grazie alle Giornate FAI di Primavera sarà possibile visitare dei siti e dei beni architettonici aperti al pubblico per l’occasione. L’appuntamento è per domani e domenica 24 marzo.

Quest’anno a Benevento si potrà visitare la Chiesa delle Orsoline e un luogo mai visitato prima, Casa Cocchiarella, una antica dimora nobiliare, un palazzotto che si sviluppa su sei piani, con una vortiginosa scala che conduce a due terrazzi panoramici e la torre che apre uno sguardo a 360° sulla città.

Le visite saranno condotte anche grazie agli “Apprendisti Ciceroni” dell’Istituto di Istruzione Superiore “G. Alberti”.

Oltre ai siti da visitare, una volta terminato il tour sarà possibile assistere al concerto “Ecce Quam Bonum” a cura della Schola Cantorum “Orbisophia”con il coinvolgimento degli studenti dell’Istituto Comprensivo Statale ad indirizzo musicale “G. Bosco Lucarelli”. Lo spettacolo si terrà nella Chiesa di Santa Sofia, domenica dalle ore 18:45.

Ad accompagnare i visitatori, (nel caso di Casa Cocchiarella esclusivamente i soci FAI) saranno il capo delegazione FAI di Benevento, Ferdinando Ielardi e il Vice Presidente FAI Campania, Patrizia Bonelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *