breaking news

Focus su violenza di genere nel mondo del lavoro, incontro alla Ubik il 12 aprile

Focus su violenza di genere nel mondo del lavoro, incontro alla Ubik il 12 aprile

4 Aprile 2024 | by redazione Labtv
Focus su violenza di genere nel mondo del lavoro, incontro alla Ubik il 12 aprile
Cultura
0

Il 12 aprile alle ore 16:00 presso la libreria “Ubik liberi tutti” di Benevento in Via Lungo Sabato Bacchelli 5, si terrà un incontro formativo organizzato in collaborazione con l’associazione Donne per Strada e Comunemente, con il patrocinio del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Benevento, il Comitato pari opportunità, l’associazione AIGA Benevento e l’associazione consulta delle donne.

L’evento verterà sulla violenza di genere nel mondo del lavoro, tema delicato e attuale, ed andrà ad analizzare nel dettaglio gli aspetti e le conseguenze di quella che è una violenza concreta e contemporanea, ma purtroppo, silenziosa e sottovalutata o ignorata.

Ecco perché fondamentale appare la conoscenza del problema e la formazione di una coscienza sociale volta ad eliminare ovvero ad arginare le conseguenze di questi comportamenti anti giuridici ed antisociali.

Nell’incontro formativo si affronteranno con la professoressa Paola Saracini gli aspetti teorici del problema, a cui seguiranno i riscontri tecnico pratici con l’intervento delle avvocate Giovanna Moschella e Angela de Nisco, per concludere poi con l’analisi psicologica del problema con l’intervento della Dott.ssa Alessandra Pellegrini.L’incontro sarà moderato da Nazzareno Orlando.

Fulcro e speranza dell’incontro è poi dare spazio e promuovere l’associazione DonneXStrada, con l’intervento e la presentazione dei progetti dell’Associazione mediante l’intervento dell’Avv. Antonella Mazzone, membro del team legale di donne per strada.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *