breaking news

San Bartolomeo In Galdo, tornano in scena i “SognAttori” dal 12 al 14 aprile

San Bartolomeo In Galdo, tornano in scena i “SognAttori” dal 12 al 14 aprile

10 Aprile 2024 | by redazione Labtv
San Bartolomeo In Galdo, tornano in scena i “SognAttori” dal 12 al 14 aprile
Cultura
0

Continua l’attività teatrale dell’Associazione Sognattori di San Bartolomeo, che da domani 12, sabato 13 e fino a domenica 14 aprile 2024, presso il Teatro Comunale, torna in scena con una commedia firmata De Filippo: “Cinquanta …ma non li dimostra”, tratta da “Quaranta …ma non li dimostra” di Peppino e Titina De Filippo.

La regia ancora una volta è affidata a Vittorio De Sciscio. Con l’associazione Sognattori, il dilettantismo a teatro viene rivalutato. Quello che nell’immaginario collettivo si pensa come il teatro amatoriale, proposto da compagnie filodrammatiche, passatempo dopolavoristico, oppure parrocchiale, può riservare anche delle sorprese piacevoli, avvincenti e godevoli.

Si tratta di un teatro in cui prevale gioia, e trasmette allo stesso tempo buonumore e serenità. Persone che incontri quotidianamente e che lavorano su loro stesse e sul loro talento nascosto che, grazie alla valenza di un regista con rigore ed esperienza, ne esalta le attitudini trasformandole in personaggi a rivestirne il ruolo.

Un nutrito gruppo di collaboratori affianca De Sciscio, dal suo aiuto, Vincenza Ambroselli, Lidia Pannone acconciature, Antonietta Barbato costumista, Carmine Circelli scenografie, Donato Latella audio e luci, assistenti: Iole Sgambato, Michela e Mariangela Circelli, Marica Garofalo, Alessandra Ambroselli.

Il Cast vede tra gli attori anche il sindaco, Carmine Agostinelli che sottolinea la sua passione per il teatro, oltre a: Giovanna D’Andrea, Michele Paranzino, Carmine Agostinelli, Daniela Colatruglio, Ornella Pacifico, Sofia D’Onofrio, Francesca Ricciardi, Fabiano Reino, Mauro Masella, Giacomo Falcone, Michele Viglione, Filomena Agostinelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *