breaking news

“…E scoppiarà la pace!”. Lo spettacolo teatrale sulla pace dell’Università Irpina del Tempo Libero

“…E scoppiarà la pace!”. Lo spettacolo teatrale sulla pace dell’Università Irpina del Tempo Libero

17 Febbraio 2025 | by redazione
“…E scoppiarà la pace!”. Lo spettacolo teatrale sulla pace dell’Università Irpina del Tempo Libero
Cultura
0

L’Università Irpina del Tempo Libero – Associazione della Terza Età, sotto la guida della presidente Rita In Bimbo, è lieta di presentare il nuovo spettacolo teatrale “…E scoppièrà la pace!”, realizzato dal Laboratorio Teatro dell’associazione. L’evento si terrà martedì 18 febbraio 2025, alle ore 17:30, presso la sede in Via Olindo Preziosi, 8 – Avellino. L’ingresso è libero.

Il tema della pace al centro della rappresentazione. Diretta da Costanza Fiore, la regia dello spettacolo ha visto un gruppo di attori appassionati cimentarsi in un’opera che invita alla riflessione sul valore della pace. In un periodo storico segnato da tensioni e conflitti, il teatro diventa un potente strumento di dialogo e sensibilizzazione, trasmettendo emozioni, speranze e la necessità di costruire un futuro di armonia e solidarietà.

I protagonisti che daranno vita ai personaggi sono: Giulia Acone, Rosanna Ambrosio, Rita Bartoli, Lucina Frasca, Marilena Guarino, Annalisa Iaccheo, Pietro Masucci, Giuseppe Nicodemo, Saveria Settembrino, Brunello Spagnuolo. Il supporto tecnico audio-video è affidato a Gerardo Cioffi.

Attiva da trentasei anni, l’Università Irpina del Tempo Libero si conferma un punto di riferimento per la formazione e socializzazione della terza età, promuovendo attività culturali, artistiche e teatrali. Come sottolinea la presidente Rita In Bimbo, “Il teatro è un potente strumento di espressione e partecipazione sociale. Con questo spettacolo vogliamo lanciare un messaggio di speranza: la pace non è un’utopia, ma un obiettivo che tutti possiamo costruire, giorno dopo giorno, attraverso il rispetto e il dialogo.”

Non perdere l’occasione di vivere un momento autentico e coinvolgente di teatro, all’insegna della cultura e della condivisione. Ti aspettiamo il 18 febbraio 2025 per un evento che celebra il valore della pace!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *