breaking news

Al Rummo uno stage sulla”Nutrizione”: primo appuntamento il 6 Febbraio

Al Rummo uno stage sulla”Nutrizione”: primo appuntamento il 6 Febbraio

14 Gennaio 2016 | by Enzo Colarusso

La Struttura Semplice Dipartimentale Nutrizione e Medicine Complementari dell’A. O. “G. Rummo” di Benevento, diretta dal dott. Luigi Coppola, organizza uno “Stage Avanzato in Nutrizione Integrata”.

L’evento formativo si svolgerà in 4 appuntamenti, dalle ore 9 alle 13, presso la Sala Maria SS. delle Grazie dell’Azienda, nei giorni 6 febbraio, 5 marzo, 9 aprile, 7 maggio e prevede lezioni frontali, dimostrazioni pratiche e commento di casi clinici.

Lo Stage si propone di esporre le basi fondamentali per la pianificazione e l’osservanza di un piano alimentare integrato, dove partendo da un approccio tradizionale alla problematica nutrizionale, si indicano anche rimedi delle Medicine Complementari per il raggiungimento di un totale Benessere psico-fisico .Ampio spazio sarà dedicato all’approfondimento delle patologie tiroidee e cardiovascolari, con il loro approccio nutrizionale.

Saranno poi affrontate le problematiche nutrizionali inerenti agli interventi di Chirurgia Bariatrica ed a quelle dei Disturbi del Comportamento Alimentare. Destinatari dello Stage saranno medici, biologi, farmacisti, infermieri professionali, fisioterapisti, cultori della materia, ciascuno per le rispettive competenze, stabilite dalla legislazione vigente e dai codici deontologici professionali.

Docenti dello Stage saranno, oltre che il dott. Coppola, il prof. C. Huscer, direttore della Chirurgia Generale ed Oncologica dell’Azienda; il prof. F. Goglia, docente di Fisiologia presso l’Università degli Studi del Sannio; il prof. F. P. Mancini, docente di Biochimica presso l’Università degli Studi del Sannio, ed il prof. O. Iommelli, coordinatore didattico del Master in MTC della Seconda Università degli Studi di Napoli.

Ai partecipanti a tutte e 4 le sessioni sarà rilasciato un attestato. Per informazioni sulle iscrizioni è possibile inviare una mail a segreteria.nutrizionemedcompl@gmail.com o telefonare allo 0824/57215 o recarsi presso la SSD Nutrizione e Medicine Complementari, sita al piano terra del padiglione San Pio dell’A.O. “G.Rummo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *