breaking news

Alluvione: il 22 Gennaio la manifestazione alla Solot

Alluvione: il 22 Gennaio la manifestazione alla Solot

21 Gennaio 2016 | by Anna Liguori
Alluvione: il 22 Gennaio la manifestazione alla Solot
Eventi
0

La Solot e l’Associazione Proposta organizzano la manifestazione “Art for Art”, a favore di un artista sannita che ha subito ingenti danni in occasione dell’alluvione del 15 ottobre scorso.

Protagonisti del mondo dell’arte provenienti da varie parti d’Italia, sollecitati soprattutto dall’artista sannita Andrea Petrone, hanno messo a disposizione alcune opere d’arte per la serata che si svolgerà il 22 gennaio, alle ore 20.30, presso il Mulino Pacifico.

Le opere donate (tele, disegni, incisioni, serigrafie) saranno vendute all’asta e il ricavato sarà devoluto all’artista Arturo Pagano, il quale nell’alluvione che ha colpito il Sannio, ha perso, oltre all’auto e alle attrezzature, tantissime opere realizzate nel corso dei suoi trent’anni di attività, i cataloghi relativi alle mostre realizzate e perfino le foto dei lavori prodotti.

Ma vediamo chi sono gli artisti che, con grande senso di solidarietà e un insolito “spirito di corpo”, hanno messo a disposizione i lavori che saranno venduti.

Si tratta di: Mario Persico, Sergio Fermariello, Vittorio Avella, Lello Esposito, Alberto Gallingani, Stelio Maria Martini, Moymir Yezek, Mauro Andrea, Antonio Del Donno, Italo Mustone, Roberta Feoli, Giovenale, Leopapp, Andrea Petrone, Maria Chiara Petrone, Marco Lavagetto, Gianni Celano Giannici, Davide Ferro, Gianfranco Sergio, Massimo Romani, Marco Roascio.

La serata sarà condotta da Michelangelo Fetto e Tonino Intorcia che, con la solita riconosciuta ironia, coadiuveranno il prof. Antonio Petrilli, presidente dell’Associazione Proposta, che illustrerà le opere e gli artisti che tanto generosamente si sono messi a disposizione per sostenere l’iniziativa a favore di Arturo Pagano.   Per informazioni chiamare il numero 0824 47037 o inviare una mail a info@solot.it.

artforArt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *