breaking news

Unisannio: il 25 Gennaio si presenta il libro di Masullo e Ricci

Unisannio: il 25 Gennaio si presenta il libro di Masullo e Ricci

21 Gennaio 2016 | by Anna Liguori
Unisannio: il 25 Gennaio si presenta il libro di Masullo e Ricci
Eventi
0

Tempo della vita e mercato del tempo. Dialoghi tra filosofia ed economia sul tempo: verso una critica dell’azienda capitalistica”. È il titolo del volume di Aldo Masullo e Paolo Ricci (Franco Angeli editore) che verrà presentato all’Università degli Studi del Sannio, lunedì 25 gennaio 2016, alle ore 17, presso la Sala Rossa di Palazzo San Domenico, in Piazza Guerrazzi, a Benevento. Dopo l’introduzione del rettore Filippo de Rossi, ne discuterà con gli autori il prof. Fulvio Tessitore.

Un filosofo e un economista si confrontano sui grandi mutamenti che la contemporaneità ci pone dinnanzi.    I dialoghi sono il frutto di un fortunato incontro tra un grande maestro della filosofia ed un brillante economista, i quali si soffermano, confrontandosi, sui grandi mutamenti che la contemporaneità ci pone. 

Da una parte uno tra i maggiori protagonisti del dibattito filosofico contemporaneo, professore emerito dell’Università Federico II di Napoli; dall’altra il giovane Paolo Ricci, ordinario di economia aziendale all’Università del Sannio e presidente dell’Accademia delle Belle Arti di Napoli.

Crisi finanziaria, insostenibilità dei processi economici, globalizzazione fanno parte del proscenio sul quale i due dialoganti si muovono e si interrogano per comprendere meglio il tempo, nella vita e nell’azienda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *