breaking news

Airola: ultimo concerto di “MusiCometaSannio”

Airola: ultimo concerto di “MusiCometaSannio”

5 Febbraio 2016 | by Anna Liguori
Airola: ultimo concerto di “MusiCometaSannio”
Eventi
0

Domenica prossima 7 febbraio, presso il Teatro dell’Istituto Penale Minorile di Airola si svolgerà l’ultimo concerto della XVI edizione della rassegna musicale “MusiCometaSannio”, organizzata e promossa dall’Accademia Progetto Musica AcliArte Sannio di Airola per la direzione artistica del maestro Carmine Ruggiero, in collaborazione con il Comune e la Pro Loco di Airola e le Acli provinciali di Benevento.
Il concerto da camera vedrà protagonisti il violoncellista e compositore di chiara fama del Teatro San Carlo di Napoli, Luca Signorini e la pianista del Conservatorio “Nicola Sala di Benevento” e pluripremiata concertista Raffaella Rossi che eseguiranno musiche di Bach, Beethoven e Faurè e in particolare Suite n.4 in mi b M Bwv 1010 di Bach, Elegia op.24 di Faurè, Sonata n. 3 in la M op.69 di Beethoven.
Aprirà la serata il talentuoso pianista ed ex allievo dell’accademia airolana, Pasquale Icolaro, che proporrà al pubblico brani tratti dal repertorio di Chopin, il compositore polacco che più degli altri ha attirato la sua attenzione nel corso della formazione sotto la guida di Domenico Iadevaia presso l’istituzione airolana e ora presso il Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento.
L’appuntamento, che chiuderà la XVI edizione di MusiCometaSannio,  era stato programmato per il 10 gennaio scorso ma rinviato a domenica a causa di un grave lutto che ha colpito la famiglia del violoncellista del Teatro San Carlo di Napoli, Luca Signorini.
La serata sarà presentata da Angelamaria Diodato, giornalista.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *