breaking news

Pd Campania: alla Biblioteca provinciale si parla di “welfare”

Pd Campania: alla Biblioteca provinciale si parla di “welfare”

16 Febbraio 2016 | by Anna Liguori
Pd Campania: alla Biblioteca provinciale si parla di “welfare”
Eventi
0

Un viaggio tra le cinque province campane per discutere con le istituzioni, gli operatori del settore ed i cittadini del Piano sociale regionale 2016-2018 e declinarne gli interventi in base alle esigenze dei territori.
Questo il senso dell’iniziativa “Riannodiamo la rete del welfare a garanza della fragilità sociale”, lanciata dal Pd Campania, in collaborazione con le federazioni provinciali.

Il primo appuntamento è in programma venerdì prossimo, 19 febbraio, a Benevento, alle 18.00, presso la Biblioteca Provinciale.
Ad aprire i lavori saranno i saluti di Paola Vairano, responsabile Infanzia e Adolescenza Pd Campania, e del segretario provinciale, Carmine Valentino.
A coordinare il tutto sarà Mena Laudato, del gruppo “Pd per il sociale” di Benevento, mentre l’assessore regionale alle Politiche Sociali, Lucia Fortini, illustrerà il Piano Sociale 2016-2018, lasciando poi spazio agli interventi del segretario regionale, Assunta Tartaglione, del consigliere regionale del Pd, Mino Mortaruolo, e del sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti, Umberto Del Basso De Caro.

La discussione coinvolgerà gli amministratori locali, i responsabili degli Ambiti Territoriali e le associazioni di categoria.
“Dopo gli anni dell’Amministrazione Caldoro, segnati da una forte contrazione delle politiche sociali, il Partito Democratico – si legge nella nota d’annuncio – saluta positivamente il cambio di passo del presidente De Luca e della sua Giunta, impegnata su questo tema con l’assessore Fortini, e si fa promotore di momenti di confronto su un documento fondamentale per la programmazione delle attività sui territori e per garantire ai cittadini i servizi essenziali nell’ambito sociosanitario”.

 

19febbraio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *