breaking news

Il “Galilei-Vetrone” aderisce all’iniziativa “M’illumino di meno”

Il “Galilei-Vetrone” aderisce all’iniziativa “M’illumino di meno”

18 Febbraio 2016 | by Anna Liguori
Il “Galilei-Vetrone” aderisce all’iniziativa “M’illumino di meno”
Eventi
0

“Spegniamo tutti la luce, anche se poche ore. Per ridurre i consumi e difendere l’ambiente”. Questo l’obiettivo della Giornata del Risparmio Energetico, lanciata qualche anno fa dalla trasmissione radiofonica Catepillar di Rai Radio 2. Per la campagna di sensibilizzazione è stato coniato lo slogan “M’illumino di me-no”.

Il messaggio dell’iniziativa è stato raccolto dallIstituto d’Istruzione Superiore “Galilei-Vetrone” di Benevento, che il  19 febbraio, aprirà la sede di Piazza Risorgimento dalle 19,00 alle 20,00 per proporre momenti di riflessione sull’importante tematica ambientale.

“Lo scopo di ‘M’illumino di meno’ – sottolinea la preside Grazia Pedicini – è quello di creare il buio artificia-le, coinvolgendo l’intera comunità scolastica in un gesto simbolico che permetterà di far calare i consumi energetici giornalieri, spegnendo tutte le luci e i dispositivi elettrici non indispensabili. La partecipazione del mondo della scuola a questa iniziativa educativa è un atto doveroso”.

Il programma dell’evento, che vedrà protagonisti docenti e studenti, prevede le seguenti attività: presso l’Istituto “Galilei-Vetrone”, dalle ore 19,00 alle 20,00 sarà staccata la corrente elettrica e verrà realizzato un percorso di luci che, partendo dal cancello esterno, condurrà all’interno della scuola per poi proseguire nelle aule del piano terra ed alcuni ambienti del primo piano, le classi del corso serale svolgeranno l’ora di lezione a lume di candela; lungo i percorsi di luce saranno realizzati incontri con musica, canzoni, letture di poesie e racconti brevi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *