breaking news

Al Teatro Massimo arriva la “Sciantosa” Serena Autieri

Al Teatro Massimo arriva la “Sciantosa” Serena Autieri

26 Febbraio 2016 | by Anna Liguori
Al Teatro Massimo arriva la “Sciantosa” Serena Autieri
Eventi
0

Martedì prossimo, 1 marzo, alle ore 20.45, al Teatro Massimo, Engage presenta Serena Autieri in “La Sciantosa. Ho scelto un nome eccentrico” scritto da Vincenzo Incenzo, lighting design Valerio Tiberi e costumi di Monica Celeste.
In scena Alessandro Urso con il “Quintetto Eccentrico Italiano”.
Sull’onda dello straordinario successo con cui è stata accolta da critica e pubblico nelle prime tappe italiane, Serena Autieri parte in tour con il suo One Woman Show “La Sciantosa. Ho scelto un nome eccentrico”, spettacolo scritto da Vincenzo Incenzo e diretto da Gino Landi.
“ Intendo riportare al pubblico- afferma l’attrice partenopea- quelle radici poetiche e melodiche ottocentesche e quei profumi arabi, saraceni e americani che Napoli ha ruminato e restituito al mondo nella sua inconfondibile cifra.
Ho voluto fortemente mantenere il clima provocatorio e sensuale di quei Caffè, e ricreare in teatro quel rapporto senza rete con il pubblico, improvvisando, battibeccando, fino a coinvolgerlo spudoratamente nella “mossa”, asso nella manica di tutte le sciantose.”
Nasce così ogni sera uno spettacolo nuovo e allo stesso tempo eterno. In fondo, dai tabarin ai talent show nulla è cambiato; la storia de “La Sciantosa” è una storia che non finirà mai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *