breaking news

“Donne e uomini a lavoro”: ad Avellino una tavola rotonda

“Donne e uomini a lavoro”: ad Avellino una tavola rotonda

2 Marzo 2016 | by Anna Liguori
“Donne e uomini a lavoro”: ad Avellino una tavola rotonda
Eventi
0

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, diversi gli appuntamenti in calendario. Ad Avellino nella Sala Grasso a Palazzo Caracciolo in Piazza Libertà si svolgerà una Tavola Rotonda sul tema “Donne e uomini a lavoro”.

L’evento vuole registrare un confronto a più voci  con il  mondo della scuola: Rosa Grano, Dirigente Ufficio Scolastico di Avellino- Amalia  Benevento, Docente Liceo Publio Virgilio Marone – Giuseppina Taccone, Docente, I.T.E. L. Amabile- Studentesse e studenti. Con   Amministratrici ed Amministratori : Fenisia Mariconda, Consigliera provinciale con delega alle P.O- Rosanna Repole, Sindaca di Sant’Angelo dei Lombardi- Debora Affidato,  Assessora P.O del Comune di  Ariano Irpino- Pasquale D’Onofrio, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Solofra- Pina Marino, Assessora P.O. del Comune di Altavilla Irpina- Anna Marro Assessora P.O del Comune di Cervinara- Titti Mele, Assessora  P.O.del   Comune di Avellino.Oreste La Stella, Presidente GAL Serinese Solofrana-Vanni Chieffo, Presidente  GAL Irpinia- Maria Tortoriello, Coldiretti Campania.Con le OO.SS.: Enzo Petruzziello, Segretario, Angela  Basso, segreteria  CGIL- Mario Melchionna  Segretario ,Marinella Sgambato, Responsabile P.O. CISL – Luigi Simeone, Segretario, Enza Preziosi, Responsabile P.O. UIL- Costantino Vassiliadis, Segretario  Monica Spiezia, Responsabile P.O.  UGL. Con gli Organismi di Parità e le Associazioni : Maria Luisa Pascarella, Presidente CUG dell’ASL di Avellino- Antonella  Sorice,  Presidente  CPO Ordine degli avvocati di Avellino- Gaetana Aufiero,  Ricercatrice, componente assoc.  “Società delle storiche”- Giovanna  Brevetti De Blasio, Presidente Associazione Donneuropee Federcasalinghe- Donata Ferrante, Responsabile I-Ken-  Mariateresa Fottoruso, Presidente Unione Italiana Ciechi Ipovedenti- Silvana Ianuario, AMDOS di Avellino- Angela  Vuotto, Presidente Associazione  “La Prediletta”- Anna De Stefano , Coordinatrice  Casa  Rifugio “Antonella Russo”-Speranza Marangelo, Centro Antiviolenza “Nemesi “ di Solofra.

I lavori saranno introdotti dalla Consigliera di Parità,  Domenica Marianna Lomazzo, porgerà i saluti il Presidente  della Provincia di Avellino,  Domenico Gambacorta.  All’evento parteciperà anche il  Presidente del Consiglio Regionale della Campania,  Rosetta D’Amelio.  Modererà il Vicedirettore del “Quotidiano del Sud”, Ivana Picariello.

“L’obiettivo è quello di consolidare la rete virtuale con gli attori del territorio, che a vario titolo e nel corso degli anni si sono attivati per promuovere concretamente politiche di genere tramite la  condivisione di azioni e di buone pratiche realizzate e da realizzare  in ambito provinciale. Adottare tutte le misure necessarie,volte ad eliminare ogni forma di discriminazione, equivale a   contribuire alla costruzione di una società più giusta, di una società in cui vengano realmente garantiti pari diritti di cittadinanza per tutti ed un’armoniosa collaborazione e solidarietà tra i sessi. All’evento sono invitati:  istituzioni, amministratori ed amministratrici. organizzazioni sindacali e datoriali, associazioni di genere e rappresentanti del mondo della scuola”. Cosi si è espressa la promotrice dell’iniziativa, la Consigliera di Parità della Provincia Domenica Marianna Lomazzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *