breaking news

Al Museo del Sannio si parla di “Giovani e promesse”

Al Museo del Sannio si parla di “Giovani e promesse”

3 Marzo 2016 | by Anna Liguori
Al Museo del Sannio si parla di “Giovani e promesse”
Eventi
0

La stragrande parte dei giovani delle nostre aree si dichiarano disposti a trasferirsi altrove, pur di trovare un impiego e tale disponibilità cresce fra chi possiede un titolo di studio superiore. Una vera e propria “generazione in fuga”, che determinerà un ulteriore e incolmabile depauperamento per il territorio, che si vede privato di risorse per il futuro.

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, di recente, ha dichiarato: «Non possiamo abbandonare un’intera generazione di giovani e il Meridione d’Italia. Il lavoro per tutti è un principio della nostra Costituzione».

Su questi temi la CISL IrpiniaSannio organizza per domani 4 marzo 2016 dalle ore 16,00 in Benevento nella Sala Vergineo del Museo Del Sannio, una tavola rotonda dal titolo:

“I giovani nella terra delle promesse, tra opportunità e rassegnazione”.

Alla tavola rotonda parteciperanno il Segretario Generale della CISL IrpiniaSannio Mario Melchionna; Salvatore Esposito Presidente del Consorzio Mediterraneo Sociale; Francesco Vespasiano Docente dell’Università degli Studi del Sannio; Maria Rosaria Pugliese Commissario EPT Benevento; Pio Guarino Presidente del gruppo Giovani Industriali Confindustria Benevento; Annamaria Bellicosa Responsabile del Centro per l’Impiego della Provincia di Benevento. I lavori saranno coordinati dal giornalista Rai Nico De Vincentiis.

12804349_10209116446377370_1133919447_n

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *