breaking news

Alla Fondazione Romano arriva il cantautore Mariano

Alla Fondazione Romano arriva il cantautore Mariano

7 Marzo 2016 | by Anna Liguori
Alla Fondazione Romano arriva il cantautore Mariano
Eventi
0

Mercoledì prossimo, 9 marzo, alle ore 18.30, la Fondazione Gerardino Romano, presso la sede sociale di Telese Terme, accoglie il cantautore Luigi Mariano, per il secondo appuntamento con i “Mercoledì cantautoriali”.
L’incontro, è coordinato da Felice Casucci e da Marco Bonomo-Simone Bacchini dello Studio di produzione musicale Best Brother Records. Luigi Mariano è un cantautore di Galatone (Le) che ha iniziato a scrivere le prime canzoni all’età di diciassette anni.
Negli ultimi vent’anni ha vissuto a Roma inserendosi brillantemente nel panorama musicale della città, senza tralasciare un importante percorso accademico presso la Facoltà di Medicina, seguendo le orme di Enzo Jannacci; i suoi principali modelli artistici sono Giorgio Gaber, Fabrizio De Andrè e Bruce Springsteen. Il suo album d’esordio, “Asincrono”, 2010, ha ottenuto ottimi riscontri e recensioni sia da parte di personalità del mondo dello spettacolo (tra cui Fiorello, Neri Marcorè e Simone Cristicchi) che di giornalisti quali Stefano Mannucci de “Il Tempo” e Andrea Scanzi de “Il Fatto Quotidiano”.
Il suo secondo album è in fase di produzione avanzata e uscirà nella primavera 2016 per l’etichetta romana “Esordisco”, annoverando undici nuovi brani e duetti con gli amici Neri Marcorè e Simone Cristicchi.
Nell’ambito dell’evento Luigi Mariano eseguirà alcuni brani del suo repertorio ed illustrerà i progetti presenti e futuri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *