breaking news

Alla Camera di Commercio si discute di dissesto idrogeologico

Alla Camera di Commercio si discute di dissesto idrogeologico

8 Marzo 2016 | by Anna Liguori
Alla Camera di Commercio si discute di dissesto idrogeologico
Eventi
0

Si parlerà di dissesto idrogeologico lunedì 14 marzo, alle ore 15,00, presso la Camera di Commercio di Benevento.   “C’è una grave situazione di dissesto idrogeologico anche in quest’area – ha dichiarato Francesco Russo , Presidente dell’Ordine dei Geologi della Campania – e Lunedì approfondiremo con giornalisti ed autorità gli aspetti sociali ed economici derivanti proprio dagli eventi recenti che hanno duramente colpito il beneventano”.

All’incontro interverranno anche il presidente Consiglio Nazionale Geologi, Francesco Peduto, il presidente del Consiglio Nazionale Ingegneri, Armando Zambrano. A fare gli onori di casa sarà Antonio Campese, presidente della Camera di Commercio e il sindaco di Benevento Fausto Pepe.

Saranno inoltre presenti Giuseppe Grimaldi, Commissario per l’Emergenza Idrogeologica nel beneventano; Aniello Di Nardo, responsabile Protezione Civile della Regione Campania; Sabatino Ciarcia, consigliere Ordine Geologi Campania, Italo Giulivo, dirigente Regione Campania; Francesco Cardone, presidente Ordine Provinciale Ingegneri; Vera Corbelli, Segretario Generale dell’Autorità di Bacino Nazionale dei Fiumi Liri-Garigliano e Volturno; Francesco Maria Guadagno del Dipartimento di Studi Geologici e Ambientali dell’Università degli Studi del Sannio; Vittorio Bovolin del Dipartimento Ingegneria Civile―UNISA di Salerno; Pasquale Persico del Dipartimento Scienze Economiche e Statistiche UNISA di Salerno; Lorenzo Benedetto, Consigliere Nazionale Geologi e Gerardo Lombardi, vice Presidente Geologi Campania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *