breaking news

Tutto pronto per lo spettacolo su Eleonora Pimentel Fonseca

Tutto pronto per lo spettacolo su Eleonora Pimentel Fonseca

10 Marzo 2016 | by Anna Liguori
Tutto pronto per lo spettacolo su Eleonora Pimentel Fonseca
Eventi
0

L’associazione Kinetès – Arte. Cultura. Ricerca. Impresa., che ha già patrocinato il debutto napoletano dello spettacolo,  ha fortemente voluto che la pièce teatrale scritta e diretta da Riccardo De Luca, approdasse anche a Benevento, in un unico imperdibile appuntamento organizzato in collaborazione con il C.U.G. Unisannio e la Fidapa BPW Benevento.

Nel cast, insieme a Riccardo De Luca ed Annalisa Renzulli, Francesca Rondinella, Gino Grossi, Salvatore Veneruso, Marianna Barba, Dario Barbato e Lucrezia Delli Veneri.

Sotto l’egida di importanti istituzioni, tra le quali l’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, l’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici, il Nuovo Monitore Napoletano ed il Consolato portoghese, lo spettacolo, giunto alla sua ottava replica, ha sempre ottenuto grande successo di pubblico e di critica, con sale gremite e standing ovation.

L’adattamento teatrale che richiama la vicenda della Rivoluzione Napoletana del 1799, presenterà anche a Benevento il vero volto della rivoluzionaria Eleonora, donna, moglie, madre, oltre che mente illuminata.

In un crescendo di comico e drammatico, lo spettacolo ha la sua cifra stilistica anzitutto nella interdisciplinarità, in cui la prosa si mescola alla danza e ancora al canto e alla musica, che sa diventare anche provocatoriamente pop purché, in ultimo, si consegni dirompente la carica emotiva dei fatti accaduti a Napoli in quella stagione rivoluzionaria.

Costo biglietto:

euro 10,00 – studenti  ridotto euro 5,00

Prenotazione consigliata

Per info e prenotazioni: info@kinetes.com – 3246338327

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *