breaking news

Il 16 Marzo al Duomo il Giubileo degli universitari

Il 16 Marzo al Duomo il Giubileo degli universitari

11 Marzo 2016 | by Enzo Colarusso
Il 16 Marzo al Duomo il Giubileo degli universitari
Eventi
0
La Pastorale Universitaria di Benevento ha organizzato per  mercoledì 16 marzo 2016 il Giubileo degli Universitari di Benevento, in occasione dell’Anno Santo della Misericordia.

L’appuntamento per gli studenti, i docenti e il personale tecnico amministrativo delle Università e del Conservatorio di Benevento è fissato presso l’Arco del Sacramento, alle spalle del Duomo, alle ore 11.30.

Si farà un percorso fino alla “Porta Santa”, attraverso la quale si entrerà in Duomo. La Santa Messa sarà celebrata da Sua Eccellenza Mons. Andrea Mugione alle ore 12.00. La celebrazione giubilare sarà anche l’occasione per onorare il “precetto pasquale” di tutte le istituzioni universitarie. I canti e le musiche saranno curati da studenti e docenti del Conservatorio “Nicola Sala di Benevento”. Da via Cattaneo partiranno due pullman con i direttori, gli studenti in “divisa da tirocinante” e i docenti del “Polo didattico universitario delle professioni sanitarie” per intervenire all’evento.
Dall’Università Telematica Giustino Fortunato interverrà un numeroso gruppo di studenti e di docenti. Dall’Università del Sannio sarà presente il Rettore, con i suoi collaboratori, un gruppo di docenti, di studenti e di personale. Don Paolo Scarafoni, cappellano delle Università, e la Commissione della Pastorale Universitaria invitano tutto il mondo universitario sannita a partecipare a questa occasione di incontro con la “Misericordia di Dio”. Durante la cerimonia saranno a disposizione anche alcuni sacerdoti per il sacramento della penitenza.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *