breaking news

Le celebrazioni della Settimana Santa a Benevento

Le celebrazioni della Settimana Santa a Benevento

21 Marzo 2016 | by Anna Liguori
Le celebrazioni della Settimana Santa a Benevento
Eventi
0

Fervono i preparativi in vista delle festività pasquali. Nella Cattedrale cittadina di Benevento, sono in calendario diversi appuntamenti per i fedeli.

Mercoledì Santo 25 Marzo alle ore 17,00, si terrà la Santa Messa del Crisma, la celebrazione eucaristica in cui parteciperanno tutti i presbiteri della Diocesi di Benevento e durante l’omelia del Vescovo Mons. Andrea Mugione, si rinnoveranno le promesse fatte nel giorno della loro ordinazione sacerdotale. Durante l’evento saranno consacrati gli olii santi:  il crisma, l’olio dei catecumeni e l’olio degli infermi.

Il 24 Marzo Giovedi Santo presso l’Ospedale “Sacro Cuore” Fatenefratelli alle ore 16.00 si terrà l’inizio del Triduo Pasquale con la Santa Messa nella Cena del Signore

Il 25 Marzo Venerdi Santo, in Cattedrale alle ore 17,00 spazio all’Azione liturgica e Adorazione della Croce, a seguire alle ore 19,00 la tradizionale Via Crucis di Benevento che partirà come ogni anno dalla Chiesa di Sant’Anna al Corso Garibaldi.

Il 26 Marzo Sabato Santo sempre al Duomo cittadino a partire dalle ore 21,00 si svolgerà la Veglia pasquale nella notte santa.

Infine Domenica 27 Marzo, giorno della Santa Pasqua, nella Basilica Cattedrale alle ore 11.00 la Santa Messa del Giorno presieduta da sua Eccellenza Mons. Andrea Mugione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *