breaking news

Cala il sipario sul concorso “Le immagini dell’acqua”

Cala il sipario sul concorso “Le immagini dell’acqua”

30 Marzo 2016 | by Anna Liguori
Cala il sipario sul concorso “Le immagini dell’acqua”
Eventi
0

Si conclude, giovedì 31 marzo prossimo, il concorso UNESCO-UNICEF “Le immagini dell’acqua” organizzato da Club Unesco Benevento e Comitato provinciale Unicef.

Tredici Istituti Comprensivi di Benevento e provincia hanno accolto questo interessante progetto che gode del patrocinio della Provincia di Benevento ed è dedicato agli allievi delle classi 3°, 4° e 5° della Scuola Primaria con l’obiettivo di riflettere sulla protezione dell’acqua, fondamentale risorsa del Pianeta.

Giovedì 31 marzo, quindi, presso la Biblioteca provinciale di Benevento, al Corso Garibaldi, a partire dalle ore 10.00, si terrà la cerimonia conclusiva alla quale parteciperanno le rappresentanze delle scuole che hanno seguito il progetto.

Le Presidenti di UNESCO e UNICEF,  riceveranno gli allievi presso la mostra appositamente allestita e doneranno alle scuole i forex delle immagini selezionate fra quelle pervenute, i dvd che raccolgono tutte le immagini, nonché la pergamena che nomina gli allievi di ogni scuola partecipante “Sentinelle dell’Acqua”.

Una particolare attenzione sarà dedicata alle tre immagini più significative scelte dalla Commissione esaminatrice.

L’esperienza, molto positiva, ha pienamente raggiunto gli obiettivi formativi e didattici previsti e sicuramente  l’UNICEF e l’UNESCO, importanti agenzie dell’ONU, molto attive sul nostro territorio, collaboreranno per altri progetti dedicati alla formazione delle giovani generazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *