breaking news

L’allarme di Antonelli: “Troppe buche sulle strade del Giro”

L’allarme di Antonelli: “Troppe buche sulle strade del Giro”

30 Marzo 2016 | by Anna Liguori
L’allarme di Antonelli: “Troppe buche sulle strade del Giro”
Eventi
0

Nota dolente del Giro d’Italia targato 2016, che l’11 Maggio avrà come scenario Benevento.  Nicola Antonelli, coordinatore dei Comitati di Benevento e Ponte, tramite un comunicato stampa, è intervenuto per fare il punto in merito alle criticità riscontrate nei percorsi che i corridori dovranno compiere nel corso delle due tappe che interessaranno il Sannio.
“Molte voci -sotiene Antonelli – si sono accavallate in questi giorni sui percorsi che interessano le due tappe del Giro d’Italia 2016 riguardanti il territorio sannita: la Praia a Mare-Benevento e la Ponte-Roccaraso.
E’ necessario, a questo punto, fare chiarezza. Per la tappache si conclude a Benevento, non ci sono grosse criticità se non qualche buca “fastidiosa”. Il problema sorge per la tappa Ponte-Roccaraso.

Gli ispettori di percorso inviati dall’organizzazione Rcs, , -tuona il coordinatore-, hanno riscontrato alcune criticità come la  Strada Provinciale 108 dal chilometro 6 fino a Paupisi: in discesa manto stradale da sistemare; al chilometro 23 l’innesto sulla superstrada avverrà in contrada Pagani; chilometro 33 Cerreto Sannita, da sistemare; Strada Provinciale 12 dal chilometro 41 al chilometro 50 tra Cusano e Pietraroia buche da sistemare; Strada Provinciale 89 dal chilometro 50 al chilometro 54 Pietraroia bivio Bocca della Selva serie di avvallamenti.”

Il messaggio di Antonelli alla città ora è chiaro: “Provincia e politici, -dice Antonelli- dovete provvedere affinche’ la tappa possa avere uno svolgimento regolare. Certo sarebbe un peccato escludere alcuni Comuni dalla visibilità straordinaria che offre il Giro d’Italia. Abbiamo i nostri rappresentanti politici,  -ha concluso- una volta tanto si facciano sentire: il Sannio non può perdere questa opportunità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *