breaking news

“Il Bilancio Partecipato”: incontro pubblico del M5S

“Il Bilancio Partecipato”: incontro pubblico del M5S

4 Aprile 2016 | by Anna Liguori
“Il Bilancio Partecipato”: incontro pubblico del M5S
Eventi
0

Mercoledì 06 Aprile 2016, presso lo Spazio 5 Stelle, si terrà un incontro pubblico dal titolo “IL BILANCIO PARTECIPATO a cui potranno partecipare tutti i cittadini.

Continuano quindi gli incontri del mercoledì organizzati dal Movimento 5 Stelle di Benevento nell’ottica di coinvolgere sempre di più la cittadinanza su tutte quelle problematiche che hanno bisogno di soluzioni. Le proposte che emergono durante i vari incontri, vengono studiate per poi essere inserite nel programma “partecipato” che il M5S sta continuando a scrivere insieme ai cittadini.

Il Bilancio Partecipato o Partecipativo è inteso come uno strumento propedeutico e di supporto alla redazione e predisposizione del bilancio preventivo e quindi rappresenta anche uno strumento di ascolto, relazione e comunicazione che permette ai cittadini di presentare le loro necessità ed esporre problematiche locali, per valutare le spese previste nel bilancio e controllare poi l’operato dell’ente Comune. Inoltre permette di indirizzare le scelte dell’amministrazione sugli interventi pubblici da realizzare o i servizi da implementare o migliorare.

All’incontro interverrà Pino Buonadonna, revisore legale dei conti e docente di Diritto Tributario dell’Università degli Studi di Salerno.

Naturalmente saranno presenti, la nostra Candidata Sindaco Marianna Farese, i candidati consiglieri e gli attivisti del meet up locale.

Appuntamento quindi dalle ore 18:30 presso lo Spazio 5 Stelle in Via dei Mulini n.27 – Benevento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *