breaking news

Alla Solot lo spettacolo “Donne D’Acqua Dolce”

Alla Solot lo spettacolo “Donne D’Acqua Dolce”

5 Aprile 2016 | by Anna Liguori
Alla Solot lo spettacolo “Donne D’Acqua Dolce”
Eventi
0

Venerdì 8 e sabato 9 aprile 2016, alle 20.30, presso il Mulino Pacifico di via Appio Claudio, un nuovo appuntamento con Obiettivo T, la storica rassegna teatrale promossa dalla Solot Compagnia Stabile di Benevento in collaborazione, da quest’anno, con l’associazione culturale Motus.

“DONNE D’ACQUA DOLCE”, questo il titolo dello spettacolo scritto, diretto e interpretato da Viviana Altieri ed Elisabetta Mandalari .

Così le note di regia: “Le due attrici attraverso il loro immaginario si pongono l’obiettivo di interrogarsi sul complesso universo femminile. Attraverso monologhi, sketch e personaggi ispirati ai Monty Python e alla drammaturgia contemporanea americana, sul palco con ironia e sorriso mostreranno più modi di essere donna. I loro complici saranno trucchi, parrucche, tacchi, e paillettes.

I cinque monolghi/interruzioni sono liberamente tratti da “Accessories” di Gloria Calderòn Kellett e interpretati dalle due attrici con una forte caratterizzazione quasi cabarettistica (la donna delle pulizie /centralinista erotica barese, la sposa in viaggio di nozze spoletina, la cacciatrice di uomini napoletana, Eva fiorentina e infine l’insegnate di corteggiamento brasiliana)…”.

Lo spettacolo s’inserisce nell’ambito delle attività previste dal progetto “Cum grano salis” a cura dell’ ATS Motus – Solot, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, vincitore dell’avviso pubblico del 30 ottobre 2012 “Giovani per la valorizzazione dei beni pubblici”.

Donne d'acqua dolce        Donne d'acqua dolce(1)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *