breaking news

All’Una Hotel il Molino la conferenza su “Maestre del nostro tempo”

All’Una Hotel il Molino la conferenza su “Maestre del nostro tempo”

7 Aprile 2016 | by Anna Liguori
All’Una Hotel il Molino la conferenza su “Maestre del nostro tempo”
Eventi
0

Martedì 12 aprile 2016, alle ore 17.00, presso l’Una Hotel Il Molino, in via dei Mulini, 48 a Benevento, la professoressa Lucia Gangale, del “Medi-Livatino” di San Bartolomeo in Galdo, terrà una conferenza sul tema: “Maestre del nostro tempo. Filosofia, politica e amore nell’opera di Edit Stein, Hannah Arendt, Simone Weil, Martha Nussbaum”.

La conferenza rientra nella programmazione dell’anno sociale FIDAPA BPW Italy, che quest’anno ha per oggetto “Il talento delle donne”.

Dopo i saluti della presidente della sezione Fidapa di Benevento, prof.ssa Carmen Coppola, vi sarà l’introduzione della professoressa Adriana Pedicini, per lunghi anni docente di Lettere presso il Liceo Classico “Giannone” di Benevento.

La relazione di Lucia Gangale ha come sottotitolo “Il talento delle donne nel testimoniare ed interpretare il loro tempo”.

La serata sarà allietata da una performance musicale e canora della giovanissima Aurora Bianco, studentessa del “Medi-Livatino” e voce del gruppo musicale fortorino “While”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *