breaking news

“L’Ordine per la Salute” il progetto dei medici di Benevento

“L’Ordine per la Salute” il progetto dei medici di Benevento

8 Aprile 2016 | by Anna Liguori
“L’Ordine per la Salute” il progetto dei medici di Benevento
Eventi
0

L’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odonotoiatri di Benevento, organizza per la giornata di martedì 12 Aprile 2016, alle ore 10.30, nell’Auditorium Giuseppe D’Alessandro sede dell’Odine al Viale Mellusi, 168 – Benevento, una conferenza stampa per presentare il progetto “L’Ordine per la Salute”

L’iniziativa, a tutela del bene “Salute”, si svilupperà attraverso una serie di “Incontri tematici” volti a richiamare l’attenzione sull’importanza dell’adozione di stili di vita salutari per ridurre i fattori di rischio e prevenire le malattie.

Tutto il mondo scientifico riconosce ormai che gli stili di vita, associati all’ambiente nel quale viviamo e lavoriamo e ai fattori sociali ed economici, influenzano direttamente la nostra salute e contribuiscono a determinare la qualità della vita. Per il nostro stare bene contano tante variabili, non solo di ordine biologico, ma anche di natura culturale. Tale consapevolezza può condurre a scelte di salute responsabili, essenziali per definire comportamenti di attenzione e prevenzione.

Da ciò nasce l’idea di un “percorso della salute”, da realizzare attraverso azioni condivise tra Istituzioni e Territorio, attivando progetti informativi ed educativi orientati a promuovere una nuova concezione del nostro stare bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *