breaking news

Alla Camera di Commercio si presenta il volume “Campo di grano”

Alla Camera di Commercio si presenta il volume “Campo di grano”

11 Aprile 2016 | by Anna Liguori
Alla Camera di Commercio si presenta il volume “Campo di grano”
Eventi
0

BENEVENTO Un’importante ricerca dedicata ai temi del lavoro dal dopoguerra agli anni settanta, avviata dal Liceo classico Pietro Giannone di Benevento con la collaborazione del Dipartimento DEMM dell’Università del Sannio, è confluita nel bel volume dal titolo “Campo di grano” con ciminiera edito dalla casa editrice romana Ediesse nel 2015, con il contributo della Camera di Commercio di Benevento.

Il volume è stato curato da Rossella Del Prete, Amerigo Ciervo e Gaetano Cantone i cui contributi figurano assieme a quelli di altri valenti studiosi e reca una prefazione di Susanna Camusso. Il libro dall’emblematico sottotitolo “Il lavoro in Italia nel secondo lungo dopoguerra: il Sannio” – sarà presentato mercoledì 13 aprile 2016 alle ore 16,30 presso il Salone della Camera di Commercio di Benevento.

Dopo i saluti di Antonio Campese, Presidente dell’Ente Camerale, Norma Pedicini, Dirigente Liceo Classico Giannone, Giuseppe Marotta, Direttore Dipartimento DEMM, Università degli Studi del Sannio, seguiranno gli interventi di Ilaria Zilli, storica economica dell’Università del Molise e di Riccardo Realfonzo, economista dell’Università del Sannio; modera la giornalista Maria Teresa De Lucia. Saranno presenti i curatori del volume. In tale occasione sarà proiettato il DVD “Lavoro e dintorni” allegato alla rivista Api ingegnose.

Loc.Presentazione.libro.loghi.B

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *