breaking news

Tre caudini nel musical “Il Giovane Padre Pio”

Tre caudini nel musical “Il Giovane Padre Pio”

11 Aprile 2016 | by redazione Labtv
Tre caudini nel musical “Il Giovane Padre Pio”
Eventi
0

IMG_0810 IMG_0814

VALLE CAUDINA – Tre caudini protagonisti del musical “Il Giovane Padre Pio”. Lo spettacolo tenuto ieri al Teatro Massimo ha ospitato anche un po’ di Valle Caudina. Si tratta di Renato Maffei, Tiziana Ciardiello, entrambi di Pietrastornina e Francesca Girardi di Rotondi.

Uno spettacolo quello di ieri che ha riscontrato il suo successo vista la sala gremita del Teatro Massimo di Benevento dove tutti gli attori hanno fatto la differenza. Un’esibizione dai contenuti tradizionali, sì, ma interpretati decisamente in chiave moderna. Dal corpo di ballo agli attori, tutti elementi che hanno reso l’esibizione decisamente oltre che coreografica anche creativa e per nulla noiosa.

L’ennesima produzione di Mondo Musica e Teatro, impegnata da anni ormai nel racconto dei protagonisti del territorio, promuovendolo ed esaltandolo, sviscerandone fatti incredibili, leggende, storia e personaggi straordinari ad esso legato. Non solo promozione ma anche stimolo all’interesse didattico-culturale, attraverso la difesa e riqualificazione di un passato di assoluto rilievo storico. I riscontri ottenuti, infatti, nelle ultime stagioni, sono stati eccezionali, proprio a partire dalle scuole. Mondo Musica e Teatro, inoltre, ha già avviato i casting per le prossime produzioni inedite che andranno ad aggiungersi a “Il Giovane Padre Pio”, appunto, e alla commedia musicale “Il Santo e la Strega”, che pur ha riscosso un grandissimo successo nelle scorse due stagioni teatrali. I casting, che avranno luogo in questo mese di aprile, daranno la possibilità a tanti giovani artisti di potersi confrontare con la consolidata realtà di Mondo Musica e Teatro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *