breaking news

Alla Sant’Angelo a Sasso si ricorda Don Aurelio

Alla Sant’Angelo a Sasso si ricorda Don Aurelio

14 Aprile 2016 | by Anna Liguori
Alla Sant’Angelo a Sasso si ricorda Don Aurelio
Eventi
0

Alla Sant’Angelo a Sasso due iniziative interesseranno il plesso San Giuseppe Moscati di Contrada Capodimonte: la partecipazione ad una manifestazione dell’Unicef e il ricordo, a dieci anni dalla scomparsa di don Aurelio Pulla, parroco della Contrada, dove ha sede il plesso dell’istituto.

“Gli alunni del plesso scolastico – si legge in una nota stampa – hanno partecipato al progetto Unicef “Diritti in 500″.

L’Unicef, Fondo delle Nazioni Unite, incaricato di promuovere e tutelare i diritti dei bambini in tutto il mondo, che lavora da sempre affinché ogni bambino viva un’infanzia serena e con le stesse opportunità per tutti, ha indetto questo progetto che vedrà la sua conclusione domenica 17 Aprile, a partire dalla 10.00 in piazza Orsini.

I bambini parteciperanno alla manifestazione dando il loro piccolo contributo, a sostegno delle varie iniziative messe in campo dall’Ente, portando in piazza i lavori realizzati a scuola e nei quali, con il disegno, hanno rappresentato alcuni articoli della Convenzione dei diritti dei bambini.
Inoltre, avranno la possibilità di divertirsi girando per le strade della città a bordo delle mitiche 500.

Ancora una volta, gli alunni del plesso del quartiere di Capodimonte saranno protagonisti attivi, amici di tutti i bambini del mondo”.

Lo stesso plesso dell’Istituto e la parrocchia San Giuseppe Moscati di Capodimonte, come detto, hanno organizzato nella chiesa del quartiere per venerdì 29 aprile, alle 17.00, un ricordo pubblico di don Aurelio.
Sono previsti un intervento del dirigente scolastico, Michele Ruscello, ed un ricordo del sacerdote scomparso da parte dell’insegnante Carla De Toma.
Quindi spazio a canti e manufatti contenenti immagini e pensieri dei bambini della scuola materna e primaria.

DON AURELIO PULLA MANIFESTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *