breaking news

Anche il Sannio aderisce alla “Giornata della Salute della Donna”

Anche il Sannio aderisce alla “Giornata della Salute della Donna”

18 Aprile 2016 | by Anna Liguori
Anche il Sannio aderisce alla “Giornata della Salute della Donna”
Eventi
0

Visisti e consulti clinici gratuii in vista della prima Giornata nazionale della salute della donna.  Dal 22 aprile, data istituita dal Ministro della Salute, parte (H)Open Week, l’iniziativa organizzata da Onda, l’Osservatorio nazionale sulla salute della donna, dedicata alla sensibilizzazione, alla prevenzione e alla cura delle patologie a maggior impatto femminile.

Dal 22 al 28 aprile saranno offerti gratuitamente a tutte le donne visite, consulti, esami strumentali, e saranno organizzati 300 eventi informativi e molte altre attività negli ospedali aderenti all’iniziativa che hanno ottenuto il riconoscimento dei Bollini Rosa come strutture più attente alla salute femminile. Il progetto gode del patrocinio di numerose Società Scientifiche ed Associazioni di pazienti ed è reso possibile grazie al contributo incondizionato di Cosmetici Magistrali e Grunenthal Italia.

L’iniziativa coinvolge anche Benevento. Ad aderire all’appuntamento il nososcomio cittadino “Sacro Cuore di Gesù Fatebenefratelli” che metterà a disposizione un fitto calendario di date in cui sarà possibile effettuare gratuitamente i controlli.

Visite e consulti in Dietologia e Nutrizione clinica, Diabetologia, Ginecologia e Ostetricia, Senologia, Oncologia, Endocrinologia, Medicina della riproduzione saranno accessibili gratuitamente.
Il progetto coinvolge più di 170 ospedali in Italia. Sul sito www.bollinirosa.it si può trovare l’elenco dei servizi offerti dagli ospedali aderenti all’iniziativa e le modalità di prenotazione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *