breaking news

Battaglia di Benevento: al Teatro Massimo in scena “Se pensando al partire”

Battaglia di Benevento: al Teatro Massimo in scena “Se pensando al partire”

19 Aprile 2016 | by Anna Liguori
Battaglia di Benevento: al Teatro Massimo in scena “Se pensando al partire”
Eventi
0
Nell’ambito delle manifestazioni legate al ricordo della Battaglia di Benevento, di cui quest’anno ricorre il 750° anniversario, giovedì sera, 21 aprile, alle ore 20.00, al Teatro Massimo, ci sarà l’unica rappresentazione dello spettacolo di musica e danza medievale “Se pensando al partire”.
Lo spettacolo è tenuto da La Rossignol di Cremona, compagnia specializzata in musiche e danze antiche ed è organizzato dalla Società Dante Alighieri di Benevento e sarà replicato venerdì mattina ma solo per le scuole.
Si tratta, per molti aspetti, di un evento dal carattere assolutamente eccezionale e che difficilmente sarà ripetibile in tempi futuri. La Rossignol, partendo dallo studio delle fonti dirette, da indagini storiche e iconografiche, dal 1987 svolge un’intensa attività artistica, con spettacoli portati in giro per il mondo intero.
Per l’occasione della Battaglia di Benevento, La Rossignol ha preparato uno spettacolo specifico dedicato a “Poesia, musica e danza in un sogno di Manfredi di Svevia”.
Per tutti gli appassionati, sia di musica sia di storia, l’appuntamento è quindi imperdibile.

 

SE PENSANDO AL PARTIRE

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *