breaking news

Al Teatro De Simone arriva il “golden boy” Gianni Rivera

Al Teatro De Simone arriva il “golden boy” Gianni Rivera

28 Aprile 2016 | by Anna Liguori
Al Teatro De Simone arriva il “golden boy” Gianni Rivera
Eventi
0

A Benevento arriva il “Golden Boy” Gianni Rivera. Dopo una breve visita mattutina al Milan Club di Benevento in via Maria Pacifico, il campione presenterà la sua autobiografia sabato 30 aprile, alle ore 12:00 presso il Teatro De Simone, in Piazza Arechi II.

L’evento è stato finanziato dall’Assessorato alle Attività Culturali del Comune di Benevento.  Modererà la presentazione il giornalista sportivo Domenico Passaro. Quattro passi nella vita del Golden Boy. Un viaggio tra ieri e oggi, attraverso i ricordi  di famiglia, gli articoli, le foto e i suoi scritti. Eccolo, Gianni Rivera, in una versione totalmente inedita. La prima e unica autobiografia di Gianni Rivera ha come tratti distintivi l’originalità e la generosità. Tali caratteristiche si percepiscono già dalle dimensioni inconsuete: 30x30cme ben 530 pagine.

Nel fronte e nel retro della copertina le immagini di Gianni, calciatore dell’Alessandria a 15 anni e oggi politico, sono contenute in un cerchio che simboleggia l’orologio della vita, il passaggio del tempo e la perfezione del suo gioco. Ieri e oggi.  Un fil rouge-noir che attraversa tutto il libro, basato su quel rosso e quel nero che per 20 anni hanno vestito Gianni, con la maglia del Milan. Lo “Ieri” viene raccontato in tre capitoli: il Ragazzino, il Calciatore e il Campione.L’”Oggi” è invece delineato dai capitoli “il Deputato, l’Uomo di Governo e l’Uomo di Sport”. In questa fase il pallone non viene più usato per calciare ma per lanciare messaggi e  valori nella politica, nello sport e nella famiglia.

 

Locandina Gianni Rivera WEB

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *