breaking news

Si presenta il Polo Urbano delle Arti

Si presenta il Polo Urbano delle Arti

3 Maggio 2016 | by Anna Liguori
Si presenta il Polo Urbano delle Arti
Eventi
0

Mercoledì 4 maggio 2016, alle ore 11,30, presso l’Istituto San Filippo Neri, in Via San Filippo al Quartiere Triggio, è convocata la conferenza stampa di presentazione di Artificio Neri – Polo Urbano delle Arti Benevento.

Il progetto nasce dalla collaborazione tra Kinetès-Arte.Cultura.Ricerca.Impresa. – che si occupa di patrimonio culturale, favorendo processi d’innovazione organizzativa e gestionale, di partenariato pubblico-privato e sviluppo locale partecipato – e l’Ente Morale San Filippo Neri, sede di una delle più antiche e prestigiose istituzioni assistenziali della città di Benevento.

Proprio tra le mura dell’Istituto, prende vita un incubatore di idee per imprese creative e culturali, la sintesi perfetta tra un centro di produzione ed un laboratorio creativo.

Partendo da un progetto di ricerca storico-economica condotto negli ultimi sette anni e facendo leva sul talento di chi è convinto sia possibile produrre un’offerta culturale indipendente e di qualità, è nato il progetto dell’Artificio Neri, un polo urbano innovativo e contemporaneo di arte e cultura che si propone di essere accessibile, sostenibile e diffuso.

Interverranno alla presentazione del progetto il Sindaco Fausto Pepe, il Presidente dell’Ente Morale San Filippo Neri, l’avv. Antonio Caroscio, e la Presidente di Kinetes, prof.ssa Rossella Del Prete. Modererà gli interventi il dott.Guido Pagnozzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *