breaking news

La festa della mamma al Carcere

La festa della mamma al Carcere

6 Maggio 2016 | by Anna Liguori
La festa della mamma al Carcere
Eventi
0

Un nuovo progetto – che ha visto come protagoniste le donne del carcere di Benevento – si concluderà sabato 7 Maggio  in occasione della celebrazione della festa della mamma.

La forza del volontariato, unito alla competenza di esperti, ha dimostrato ancora una volta quanto sia attivo il carcere di Benevento nella progettazione e programmazione di attività multidisciplinari rivolte sia all’analisi che all’elaborazione e alla tutela di tematiche importanti.

L’idea, originale e a tratti stravagante, nasce dalla volontà di raccontare, attraverso la rappresentazione di un vero e proprio museo interattivo, alcune fasi della vita di una donna, poco più adolescenziale, diventata madre troppo presto. Sono coinvolti nel progetto il poeta sannita Vittorio Zollo, l’Associazione Clown Dottori “S” fusi, nella persona di Gianna Volpe, Filomena Nuzzolo e Patrizia Lo Calzo, e la Dott.ssa Manuela Cardone, sostenuti dall’entusiasmo della Direttrice del carcere Dott.ssa Maria Luisa Palma, l’educatrice Dott.ssa Milena Marchese e di tutta l’area trattamentale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *