breaking news

La Vespa spegne 70 candeline. Una manifestazione al Parco del Grassano

La Vespa spegne 70 candeline. Una manifestazione al Parco del Grassano

13 Maggio 2016 | by Anna Liguori
La Vespa spegne 70 candeline. Una manifestazione al Parco del Grassano
Eventi
0

SAN SALVATORE TELESINO- “La giornata della vespa 2016” è la proposta del Vespa Club Regionale e del Vespa club di Benevento in collaborazione con la Proloco di Benevento Samnium. Un evento che coinvolge l’intera regione e che si terrà al Parco del Grassano di San Salvatore domenica 15 maggio con ben mille partecipanti e tanti visitatori.

La giornata della vespa 2016, promossa a distanza di 60 anni dal vespa Club d’Italia, in occasione del 70° anniversario della vespa Piaggio (prodotta per la prima volta il 23.04.1946), vuole essere una manifestazione in cui migliaia di vespisti, iscritti ai Vespa Club affiliati al vespa Club d’Italia, si incontrino il 15 maggio in contemporanea in diverse piazze sparse per tutto il territorio italiano (una per ogni Regione). In ogni Regione d’Italia si è proceduto preliminarmente ad eleggere, tra le diverse candidature, il Vespa Club che avrebbe organizzato l’evento nel proprio territorio regionale. Per la Regione Campania, che annovera ben 33 club affiliati al vespa Club d’Italia, per un numero totale di circa 2000 soci, è stato eletto, a seguito di formali elezioni, il Vespa Club Benevento quale club a cui affidare l’organizzazione dell’evento, con la collaborazione del referente Regionale, nonché presidente del vespa Club Napoli, Ferdinando Chianese. In particolare, i vespa Club campani hanno scelto il vespa club Benevento per la bellissima location proposta, per l’habitat naturale del Parco del Grassano e per la serietà e le capacità organizzative già dimostrate in precedenti manifestazioni, sia espisti che (Raduno nazionale città di Benevento, raduni locali) che nel campo della solidarietà (attivisti Telethon, offerte doni ai degenti reparto oncologia e pediatria dell’ospedale civile Rummo di Benevento) e della educazione stradale (incontri con studenti in materia di sicurezza circolazione stradale). I soci del vespa Club Benevento sono orgogliosi e fieri della fiducia accordata al club sannita e faranno il possibile per organizzare al meglio

Lo spirito della manifestazione vuole far si che le migliaia di vespisti partecipanti si sentano uniti sotto i valori dell’amicizia, della socialità e della condivisione. Sarà, quindi, un evento statico riservato ai tesserati Vespa Club d’Italia, ma che consentirà anche ai semplici appassionati e alla cittadinanza di partecipare attivamente, ammirando gli stand espositivi dei vespa club e quelli delle attività economiche locali che esporranno i prodotti tipici. L’aspetto l‘aspetto più importante, tuttavia, è la devoluzione degli introiti delle iscrizioni alla Caritas di Benevento per destinarli agli alluvionati del Sannio.

Il vespa Club Benevento ha ricevuto prenotazioni per circa 1000 persone, tra tesserati e relativi familiari. Oltre agli iscritti saranno accolti gli appassionati della vespa a cui sarà dato modo di visitare gli stand dei vespa club in cui saranno esposti interessanti modelli di vespa. Agli iscritti e ai visitatori sarà data anche l’opportuni di visitare gli stand di alcune attività gastronomiche locali, che esporranno i loro prodotti tipici, in modo tale da far conoscere le ricchezze e la cultura enogastronomica sannita.

Anche la pro-loco di Benevento Samnium, presieduta da Giuseppe Petito, ha colto l’opportunità dell’evento, compartecipando con l’organizzazione per promuovere le iniziative e le bellezze della nostra città. Ma non solo saranno presenti stand delle nostra terra con la presentazione di dolci, rustici, vini, formaggi, salumi saranno presenti anche proloco dell’avellinese con specialità come castagne, noccioline e torrone ovviamente. Non mancheranno i gadget delle Streghe di Benevento, inoltre tanta promozione dei percorsi turistici della Città di Benevento. In programma anche una gara di lentezza con la vespa, una gara canora e tante altre iniziative, tra cui quelle rivolte ai bambini. Ogni vespista tesserato sarà omaggiato di gadget a cura del vespa Club d’Italia, mentre i vespa club riceveranno da parte del vespa Club Benevento un gadget in ricordo dell’evento.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *