breaking news

“Festa dell’Oasi”, tra natura e degustazioni

“Festa dell’Oasi”, tra natura e degustazioni

25 Maggio 2016 | by Anna Liguori
“Festa dell’Oasi”, tra natura e degustazioni
Eventi
0
PANNARANO – Il WWF Italia tornerà ad aprire gratuitamente le Oasi a tutti i visitatori, con iniziative speciali per tutte le età e mettendo a disposizione dei cittadini le sue aree protette, parte integrante del grande patrimonio naturale italiano, che l’Associazione gestisce ormai da decenni.
Attraverso il Sistema delle Oasi (che comprende un totale di 120 aree, per circa 30.000 ettari, presenti in quasi tutte le regioni) il WWF, in più di 40 anni di attività, ha contribuito in maniera concreta e diretta alla conservazione del ricchissimo patrimonio di biodiversità che l’Italia vanta.
L’Oasi WWF “Montagna di Sopra” di Pannarano aderisce all’evento e sta organizzando una giornata ricca di iniziative; l’intera manifestazione sarà dedicata al Lupo ed al suo territorio, con escursioni sulla vetta del Partenio e approfondimenti sullo status di questo “ultimo custode della foresta”, ma anche esposizioni di produzioni locali di qualità e la degustazione di un rustico pasto del territorio.
Poiché quest’anno il WWF Italia compie 50 anni, per questa speciale ricorrenza ha lanciato la Campagna per il “Cuore Verde dell’Africa”, rinnovando e rafforzando il suo impegno per il Parco di Dzanga Sangha nel bacino del Congo, un’area fortemente a rischio e secondo polmone verde del mondo dopo l’Amazzonia dove si sta vivendo una grave emergenza di bracconaggio.
Dal 15 al 30 maggio si può aiutare il WWF con una donazione attraverso l’SMS solidale 45599.
Info: 3398305044 (ore serali) – montagnadisopra@wwf.ithttp://rifugioacquadellevene.blogspot.comwww.facebook.com/oasipannarano – www.wwf.it.
L’appuntamento si svolgerà domenica 29 Maggio
0001(3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *