breaking news

“Dazebao”, si inaugura la mostra di Gallingani

“Dazebao”, si inaugura la mostra di Gallingani

1 Giugno 2016 | by Anna Liguori
“Dazebao”, si inaugura la mostra di Gallingani
Eventi
0

BENEVENTO- L’Arte/Studio Gallery inaugura “Dazebao” la mostra personale dell’artista Alberto Gallingani  sabato, 4 giugno, alle 18.30, con la direzione artistica di Mario Lanzione.

Alberto Gallingani è nato a Firenze dove vive e lavora. Dopo un primo momento di esperienze pittoriche formative a carattere realista viene in contatto, nel 1961, con gli artisti dell’area dell’astrazione fiorentina e in particolare con Vinicio Berti con il quale porta a compimento la sua formazione e matura e realizza la sua esperienza nell’ambito della Pittura di Nuova Realtà.

Sono passati molti anni, tanto materiale è passato agli archivi della storia personale di Alberto Gallingani ma l’incessante ricerca di rinnovamento porta l’autore ad un costante processo di analisi del contesto storico nel quale opera, dimostrando, con il suo lavoro, tutto il coraggio tipico di quelle avanguardie ormai sepolte dal miope oblio della contemporaneità. Il suo lavoro è sempre più presente sulla scena Europea, Americana e Asiatica con esposizioni in musei e gallerie private consolidando così la sua vocazione internazionale.

La mostra durerà fino al 21 giugno 2016 e sarà visitabile il martedì e il giovedì dalle 17,00 alle 19,00.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *