breaking news

Ematologia al “Rummo”: soddisfatta l’AIL

Ematologia al “Rummo”: soddisfatta l’AIL

8 Giugno 2016 | by Anna Liguori
Ematologia al “Rummo”: soddisfatta l’AIL
Eventi
0

BENEVENTO – L’Ail Onlus è soddisfatta per un nuovo risultato dell’Ospedale Rummo. Il merito è, dice l’associazione,  nei confronti del Commissario Straordinario, dottore Giampiero Berruti, perché è riuscito a inserire l’Ematologia tra le discipline previste per l’Azienda Ospedaliera, nel nuovo Piano Ospedaliero Regionale. Sono state così finalmente riconosciute le aspettative dei tanti pazienti ematologici della provincia di Benevento.

L’Ail Benevento Onlus auspica che a questa programmazione faccia seguito una rapida attivazione dei 4 posti di ricovero di Ematologia, in modo da offrire immediate, migliori prospettive ai pazienti ematologici sanniti che, altrimenti, si troverebbero costretti ad affrontare trasferte e disagi per i lunghi periodi di terapia previsti per le patologie ematologiche.

L’Ail Benevento Onlus conferma la volontà di continuare la collaborazione attiva con il Day Hospital Ematologico ed il Laboratorio di Analisi dell’Azienda Ospedaliera “Rummo”, che consente di assicurare sia un Servizio di Assistenza Domiciliare Specialistica, destinato ai pazienti adulti affetti da “Neoplasie Ematologiche”, interamente gratuito, perché finanziato con i fondi raccolti attraverso la vendita delle Stelle di Natale e delle Uova di Pasqua, sia la presenza, presso l’Azienda, di borsisti medici e biologi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *